Nell’ambito delle attività promosse dal Centro Nazionale di Studi per le Politiche Urbane Urban@it, continuano le presentazioni del Sesto Rapporto sulle città Le città protagoniste dello sviluppo sostenibile (ed Il Mulino) curato da Nicola Martinelli – Presidente di Urban@it, Politecnico di Bari; con Edoardo Croci – Università Luigi Bocconi di Milano – e Mariavaleria Mininni – Università della Basilicata.

La giornata di presentazione a Torino avrà luogo martedì 25 maggio a partire dalle ore 10.15 con i saluti istituzionali di Patrizia Lombardi, Presidente RUS, Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, Politecnico di Torino e di Mariella Annese, Direttore Esecutivo Urban@it.

Alle ore 10.30 i curatori Nicola Martinelli, Presidente Urban@it, Politecnico di Bari, Edoardo Croci, Coordinatore Osservatorio Smart City, GREEN, Università Luigi Bocconi di Milano e Mariavaleria Mininni, Università della Basilicata presenteranno la Ricerca e il Volume.

Seguiranno alle ore 11.00 gli interventi programmati dal titolo Indicatori e framework per lo sviluppo urbano sostenibile di Angela Ferruzza, ISTAT Dirigente Ambiente, territorio e registro dei luoghi, Serenella Sala, Esther Sanye-Mengual, Chiara Genta, JRC-Directorate D Sustainable Resources, Politecnico di Torino, Matteo Robiglio, FULL, Politecnico di Torino, Ombretta Caldarice, Sara Torabi, R3C e S3+Lab, Politecnico di Torino. Gli interventi saranno moderati da Andrea Bocco, direttore del dipartimento Inter-Ateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio, Politecnico di Torino.

Alle ore 12.30 si svolgerà, moderata da Patrizia Lombardi, Presidente RUS, Politecnico di Torino, la Tavola Rotonda con reti e attori locali con Chiara Lucchini, Torino UrbanLab, Andrea Moro, iiSBE Italia, Filippo Barbera, ForwardTo, Università di Torino, Beppe Piras, Assemblea Popolare di Torino.

La giornata terminerà con  le Conclusioni di Valentino Castellani, già sindaco di Torino e past-President Urban@it. 

Segui l’evento in streaming su: https://didattica.polito.it/VClass/RapportoUrban

————————————-

Per saperne di più,