Dal 28 settembre al 14 ottobre si rinnova l’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione della società civile sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

Spot ufficiale del Festival https://www.youtube.com/watch?v=TAkHiz0hhCI

Giunto alla sua quinta edizione il Festival propone oltre 500 eventi in tutta Italia, nel mondo e online. Convegni, presentazioni di libri, mostre, film, flash mob e molto altro ancora, per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e i principi dell’Agenda 2030, stimolare il confronto e la condivisione di nuove idee.

Il Festival sarà scandito inoltre da tre eventi organizzati direttamente dal Segretariato dell’ASviS e da altri 18 appuntamenti di rilevanza nazionale proposti dagli Aderenti all’Alleanza che saranno l’occasione per approfondire le molteplici tematiche legate all’Agenda 2030.

Il Festival prenderà l’avvio il 28 settembre alle ore 10.00 con l’evento L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. I relatori interverranno presso l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni (Scalinata di via Milano 9a – Roma), mentre i partecipanti potranno seguire la diretta dell’evento su festivalsvilupposostenibile.it,  sulla pagina Facebook dell’ASviS  e sul canale YouTube ASviS.

Per saperne di più,