Sta per iniziare anche quest’anno il Festival dello Sviluppo sostenibile organizzato da ASviS con 650 eventi già previsti dal 21 maggio al 6 giugno prossimi. Urban@it, che coordina il gruppo di lavoro sul goal 11 (Città e comunità sostenibili) di ASviS, partecipa contribuendo all’organizzazione di due eventi.

Il primo si intitola Innovazione e mobilità dei cittadini per lo sviluppo urbano sostenibile e si svolgerà alla Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma il prossimo giovedì 30 maggio con inizio alle ore 9,45. Si articola in due sessioni: la prima Mobilità sostenibile prevede interventi di Filippo Salone, Edoardo Zanchini, Linda Meleo, Marco Granelli, Stefano De Capitani, Marco Monesi, Lorenzo Radice e Domenico Tudini, mentre nella seconda Città 5G, città sostenibili intervengono Massimo Angelini, Luigi Capello, Andrea Crociani, Cesare Avenia, Paolo Cellini, Sergio Farruggia, Flavia Marzano, Erasmo D’Angelis, Paola Pisano, Carlo Tamburi, Antonio Perrucci e Simone Piunno. Le considerazioni conclusive sono affidate a Enrico Giovannini e Mattia Fantinati.

All’organizzazione del convegno, promosso da ASviS insieme a Roma Capitale, partecipano anche la Fondazione Lars Magnus Ericsson, Prioritalia e Stati Generali dell’Innovazione. Wind Tre è il tutor dell’evento.

——————————

Per saperne di più: