Le presentazioni al pubblico di “Metropoli attraverso la crisi”, il primo Rapporto sulle città di Urban@it edito da Il Mulino con il contributo di Intesa Sanpaolo, partono da Bari, dove il 14 marzo sono in calendario due diversi eventi:

  • Alle ore 10, nella Sala Consiliare della Città Metropolitana, Urban@it, Politecnico di Bari e Città Metropolitana di Bari invitano amministratori, esperti, professionisti e cittadini a discutere di Agende urbane, a partire dalle principali questioni affrontate dal Rapporto.

Per saperne di più, consulta il programma dell’iniziativa

Immagine_18

  • Alle ore 18, presso la Libreria Laterza (via Dante 49/53), il libro verrà presentato nell’ambito della rassegna “Libri&Città”. Dopo i saluti di Maria Laterza e Mariella Annese e l’introduzione di Nicola Martinelli, docente del Politecnico di Bari, ne discuteranno Paola Natalicchio, Sindaco di Molfetta, Giovanni Vetritto, dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gabriele Pasqui, docente del Politecnico di Milano, Francesco Prota e Gianfranco Viesti, docenti dell’Università di Bari.

Per saperne di più, scarica l’invito

I due incontri sono stati preceduti da un’intervista che Nicola Martinelli, docente al Politecnico di Bari e membro del Consiglio direttivo di Urban@it, ha rilasciato alla Gazzetta del Mezzogiorno domenica 13 marzo. L’intervista già nel titolo svela la filosofia del Rapporto di Urban@it – “Solo nelle città c’è la soluzione alla loro crisi”  – e si conclude con l’auspicio che la presentazione dello studio possa imprimere nuovo slancio alla Città metropolitana. A partire da Bari, ma con lo sguardo rivolto al resto del Paese.

                                               Per approfondire, leggi l’articolo della  Gazzetta del Mezzogiorno

0 Condivisioni