L’Assemblea annuale di Urban@it del 26 gennaio scorso ha eletto il prof. Valentino Castellani nuovo Presidente dell’Associazione. Castellani succede al prof. Alessandro Balducci, giunto al termine del suo incarico triennale, il quale lo affiancherà per un anno come Past President. A lui sono andati i calorosi ringraziamenti dell’Assemblea per la capacità e l’intelligenza con cui ha saputo svolgere il suo ruolo.

La prof. Valentina Orioli è stata confermata come Vicepresidente Vicario mentre il prof. Nicola Martinelli è stato eletto Vicepresidente con delega per i rapporti con le città del sud e l’Agenzia della coesione. Gli altri componenti del Consiglio direttivo sono i proff.ri Edoardo Croci, Alberto Ferlenga, Fabio Giglioni, Gabriele Pasqui, Camilla Perrone e Michelangelo Russo.

Il prof. Marco Cremaschi ha rassegnato le dimissioni da Presidente del Comitato scientifico per favorire l’avvicendamento nell’incarico, pur restando suo componente. Anche a lui sono andati i ringraziamenti dell’Assemblea per aver contribuito con competenza e passione a questo primo triennio di attività di Urban@it.

L’Assemblea ha eletto il prof. Giovanni Laino Presidente del Comitato scientifico e la prof. Angela Barbanente come componente, che entrano nell’organismo in sostituzione dei dimissionari Massimo Marrelli e Attilio Belli.

Il Consiglio direttivo ha poi provveduto a nominare l’avv. Enzo Bianco, Sindaco di Catania e Presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, nuovo Presidente dell’Advisory board. Gli altri componenti sono stati confermati e si sono aggiunti Rita Ghedini, Presidente di Legacoop Bologna, Veronica Nicotra, Segretario generale dell’Anci, e Luca Talluri, Presidente di Federcasa.

Tutti gli incarichi alla pagina  https://www.urbanit.it/chi-siamo/cariche-sociali/

L’Assemblea ha anche approvato il Programma di attività 2018 e il documento “Urban@it 2020. Draft Note di sintesi sulle riflessioni maturate in Urban@it a valle del primo triennio di attività” che costituisce l’indirizzo per l’attività del prossimo triennio.

 ——————————————–

Per saperne di più,