Sabato 27 e domenica 28 novembre Genova ospiterà a Palazzo Ducale la VI Conferenza Nazionale sulle Dipendenze, dal titolo Oltre le fragilità. La conferenza, prevista con cadenza triennale, e la cui ultima edizione si è tenuta a Trieste nel 2009, ha lo scopo di approfondire le questioni connesse alla diffusione di sostanze stupefacenti e psicotrope e di ricercare soluzioni per le problematiche di un mondo, quello del disagio e delle fragilità, che da troppo tempo non ha l’attenzione che merita.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha avviato sette tavoli tematici composti da esperti e i risultati ottenuti dal lavoro di questi tavoli saranno al centro di questa conferenza, dove i coordinatori e le coordinatrici di ogni tavolo, presenteranno una sintesi delle proposte emerse. Suggerimenti che saranno contestualizzati da Chairman di rilievo internazionale, per essere commentate dal pubblico.

In queste due ultime giornate a Genova, inoltre, verranno analizzate anche tematiche trasversali,  discusse in tavole rotonde di approfondimento.

A conclusione della Conferenza, verranno trasmessi gli atti al Parlamento, come previsto D.P.R. 309/1990.

In linea con le misure sanitarie di contrasto alla diffusione del Covid19, l’accesso al Palazzo Ducale, sede della conferenza, sarà consentito solo ai relatori, alle autorità e agli esperti invitati e il numero dei posti sarà pertanto contingentato. La Conferenza verrà trasmessa in diretta streaming al seguente indirizzo:

facebook.com/ConferenzaDipendenze

——————————————–

Per saperne di più,

0 Condivisioni