Sabato 6 marzo in diretta streaming dal Teatro Fusco di Taranto riprendono, nell’ambito delle attività promosse dal Centro Nazionale di Studi per le Politiche Urbane Urban@it, le presentazioni del Sesto Rapporto sulle città Le città protagoniste dello sviluppo sostenibile (ed Il Mulino) curato da Nicola Martinelli Vice Presidente di Urban@it, Politecnico di Bari; con Edoardo Croci – Università Luigi Bocconi di Milano e Mariavaleria Mininni – Università della Basilicata.

La giornata inizierà alle ore 10.00 con i saluti istituzionali di Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto, Massimo Prontera, Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Taranto, Domenico Amalfitano, Presidente del Centro di cultura “G. Lazzati” e Alessandro Balducci, Past President Urban@it.

Alle ore 10.30 presenteranno la Ricerca e il Volume i curatori Nicola Martinelli, Presidente Urban@it, Edoardo Croci, Università Luigi Bocconi di Milano e Mariavaleria Mininni, Università della Basilicata.

Introduce Mariella Annese, Direttore Esecutivo di Urban@it

Segue alle ore 11.00 la Tavola rotonda alla quale parteciperanno Francesco Rotondo – Il caso di Taranto, Università Politecnica delle Marche, Paolo Campagna, Vicepresidente ANCE Puglia, Barbara Davidde, Soprintendenza Nazionale per il patrimonio culturale subacqueo con sede a Taranto, Enzo La Gioia, Centro di Cultura “G. Lazzati”, Ubaldo Occhinegro, Assessore Urbanistica del Comune di Taranto, Giorgio Rocco, Direttore Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio di Taranto Politecnico di Bari e Stefania Taralli, Responsabile Bes dei territori – Istat.

Modera Angelo Campo, Centro di Cultura “G. Lazzati”

Per le ore 12.00 sono previsti gli Interventi programmati di Marco Aprea, Centro di Cultura “G. Lazzati” e di Vito D’Onghia, Politecnico di Bari che concluderanno la giornata di presentazione.

Per vedere la diretta streaming sabato 6 marzo alle ore 10.00 clicca qui

————————————-

Per saperne di più