principale

Il prossimo 25 maggio sarà la giornata del Festival dello sviluppo sostenibile organizzato da ASviS dedicata al goal 11 sulle città. Ognuna dovrà darsi una propria Agenda per lo sviluppo sostenibile, come prevede la Carta di Bologna per l’Ambiente sottoscritta dai Sindaci metropolitani nel 2017, che coinvolgerà i cittadini.

L’evento nazionale, organizzato tra gli altri anche da Urban@it, si intitola significativamente Le agende urbane per lo sviluppo sostenibile e si svolgerà nel Foyer del Teatro comunale di Bologna dalle ore 15,30 alle ore 19, nell’ambito della Piazza della sostenibilità organizzata in Piazza Verdi dal Comune di Bologna insieme a numerosi altri partner.

Interverranno Enrico GiovanniniAntonio DecaroVirginio MerolaRita GhediniLaura CavalliMatteo LeporeValentina OrioliMassimo Angelini e Paolo Testa. Condurrà Walter Vitali.

In molte altre città vi saranno Piazze della sostenibilità e iniziative sullo stesso tema. Sono previsti sei collegamenti video in diretta con l’evento nazionale di Bologna (da ParmaBariMilanoTorinoAsti e Roma) e un contributo video in differita dal Convegno di Sassari della Consulta delle città medie di Anci.

L’evento sarà accessibile in diretta streaming sul sito di ASviS http://asvis.it/

_______________________

Per saperne di più:
Consulta il programma http://festivalsvilupposostenibile.it/2018/gli-eventi-nazionali/326-1995/25-maggio-evento-goal-11-citta-e-comunita-sostenibili