Nel dicembre 2018 è uscito il libro Quartieri Spagnoli. Note da quarant’anni di lavoro dell’Associazione a cura di Giovanni Laino con testi di Fabrizia Ramondino, Anna Stanco e Giovanni Laino a quarant’anni dall’inizio dell’attività del primo nucleo di persone (1978) che hanno fondato l’Associazione nel 1986.

L’Associazione Quartieri Spagnoli si occupa di protezione sociale per i più deboli: dal volontariato per donne detenute svolto dal 1978 alla presenza quotidiana ai Quartieri Spagnoli con lavoro aperto sulla strada e una varietà di servizi per la popolazione locale.

Grazie a numerosi progetti, tutti assegnati con bandi pubblici, l’Associazione offre servizi ad almeno 120 persone al giorno, dà lavoro a otto giovani assunti a tempo indeterminato oltre ad altri collaboratori che lavorano con prestazioni occasionali. I responsabili hanno operato sempre a titolo gratuito.

La Lettura del Corriere della Sera di domenica 7 aprile 2019 ha dedicato una bella recensione al libro firmata da Bruno Delfino.

————————

Per saperne di più